Apollon offre un servizio attento a qualificato in tutte le fasi di progettazione e installazione della soluzione impiantistica: dall’analisi preliminare alla messa in opera, incluso l’espletamento degli adempimenti autorizzativi e delle pratiche per l’accesso al credito e agli incentivi disponibili.

Ogni progetto parte da un audit energetico nel quale si analizzano i consumi dell’azienda, per poi individuare un percorso di efficientamento mirato che va dall’adozione di semplici accorgimenti alla sostituzione di impianti e apparati.
La soluzione proposta si accompagna a studi di fattibilità dettagliati, completi di proiezioni e timing sul ritorno dell’investimento.

Forte della sua lunga esperienza e della continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, Apollon è in grado di declinare ogni proposta in funzione delle caratteristiche del luogo e delle specifiche esigenze del cliente: industria, piccole e medie aziende, uffici, negozi, esercizi pubblici e abitazioni private.

schema

CONSULENZA ENERGETICA

cons

Ogni progetto parte da un sopralluogo accurato durante il quale vengono esaminate le peculiarità di ciascuna installazione (caratteristiche del luogo, analisi dei consumi, esigenze del cliente). Gli elementi raccolti vengono valutati ed elaborati nell’ambito di uno studio preliminare, eseguito dai tecnici e ingegneri di Apollon con l’ausilio di sofisticati software di simulazione e finalizzato a individuare le soluzioni impiantistiche più adeguate. Le proposte migliori per resa energetica vengono quindi prescelte per la successiva analisi di redditività economica, che consente di determinare con precisione il ritorno dell’investimento. La soluzione proposta si accompagna a studi di fattibilità dettagliati, completi di proiezioni e timing sul ritorno dell’investimento. Forte della sua lunga esperienza e della continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, Apollon è in grado di declinare ogni proposta in funzione delle caratteristiche del luogo e delle specifiche esigenze del cliente: industria, piccole e medie aziende, uffici, negozi, esercizi pubblici e abitazioni private.

ORIENTAMENTO ALLA PERFORMANCE

performance_ok

Le soluzioni integrate proposte da Apollon sono orientate alla performance, perseguita attraverso una progettazione mirata e l’adozione delle tecnologie più innovative ed efficaci, declinate in funzione degli obiettivi di business.
Per ogni progetto viene elaborato un programma di rendimento al quale segue la realizzazione periodica di consuntivi per la valutazione dei risultati ottenuti e della loro rispondenza ai dati preliminari.

INCENTIVI FISCALI: SUPERBONUS 110% ED ECOBONUS

incentivi_ok

Il settore delle energie rinnovabili beneficia di numerosi incentivi, volti a promuovere gli interventi di efficientamento energetico e lo sviluppo delle energie rinnovabili.
Con il decreto D.L. “Rilancio” del 19 maggio 2020, n. 34 è stato introdotto il Superbonus 110% volto a incentivare gli interventi antisismici e di efficientamento energetico delle abitazioni. La detrazione del 110% può essere richiesta per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per interventi antisismici e di riqualificazione energetica, con alcune proroghe per i condomini e le case popolari (IACP).

Per tutto il 2021 è confermato l’ecobonus del 50% sugli interventi di ristrutturazione tra i quali è compresa l’installazione di impianti fotovoltaici. Resta valida fino al 31/12/2021 anche la detrazione fiscale dal 50% al 65% (in base al tipo di intervento) prevista per i lavori di riqualificazione energetica tra i quali rientrano l’installazione di pompe di calore, caldaie a condensazione, pannelli solari termici, impianti di climatizzazione invernale a biomasse e sistemi domotici.

Apollon accompagna il cliente attraverso una consulenza completa e continuativa, affiancandolo per tutto l’iter di accesso a incentivi e detrazioni fiscali.

ENERGY OPERATIONS AND MANAGEMENT (O&M)

om_ok

Per garantire il funzionamento ottimale delle soluzioni impiantistiche nel tempo, Apollon offre ai propri clienti servizi di conduzione e manutenzione a più livelli, dal monitoraggio in continuo, che consente di verificare le prestazioni del sistema ed intervenire tempestivamente in caso di anomalie, all’ordinaria sostituzione delle parti usurabili, volta ad evitare prevedibili fermi impianto, fino all’inclusione di tutti gli interventi di manutenzione straordinaria; inoltre per minimizzare i rischi connessi ad eventi imprevisti, Apollon può offrire varie formule di estensione garanzia e di assicurazione sull’impianto.